Gli arbitri italiani tornano protagonisti sui palcoscenici europei con quattro designazioni nelle competizioni UEFA di questa settimana, distribuite tra Champions League e Conference League.
Champions League, doppietta italiana
Martedì 30 luglio saranno due i direttori di gara italiani impegnati nei turni di qualificazione della massima competizione continentale. Andrea Colombo dirigerà la sfida tra Qarabag FK e Shelbourne FC in Azerbaijan, coadiuvato dagli assistenti Alassio e Cecconi, con Bonacina come quarto uomo. La squadra VAR sarà composta da Doveri in cabina principale e Paterna come assistente.
Sempre martedì, Simone Sozza sarà il protagonista del big match tra Panathinaikos e Rangers ad Atene. Il fischietto bergamasco avrà al suo fianco gli assistenti Meli e Rossi M., con Ayroldi nel ruolo di quarto ufficiale. Al VAR la coppia formata da Marini e Abisso.
Conference League, Chiffi e Pairetto in campo
Mercoledì 31 luglio sarà la volta della Conference League con altre due designazioni italiane. Daniele Chiffi dirigerà AC Sparta Praha-FC Aktobe in Repubblica Ceca, assistito da Peretti e Rossi C., con Perenzoni come quarto uomo. Per questa gara non è previsto il VAR.
Completano il quadro delle designazioni italiane Pairetto, che arbitrerà HNK Hajduk Split contro PFC Zire in Croazia. Il direttore di gara torinese sarà coadiuvato dagli assistenti Perrotti e Bahri, con Tremolada nel ruolo di quarto ufficiale.
Un poker di designazioni che conferma la fiducia dell’UEFA nel movimento arbitrale italiano e la qualità dei nostri fischietti a livello internazionale.